Quattroruote Day 2020: il dibattito tra acquisto e noleggio

Quattroruote Day 2020: il dibattito tra acquisto e noleggio

Si è svolto recentemente il noto “Quattroruote Day” a Milano, dove ancora una volta sono stati affrontati i temi dell’acquisto e del noleggio di autovetture, due prospettive sostanzialmente opposte dal punto di vista della proprietà del veicolo.

Sono intervenuti in particolare Tracy Gehlan, Coo di Hertz International e David Holmes, presidente di Penske Automotive Group.

I due rappresentanti hanno affrontato temi come quello dell’elettrificazione, ovvero del passaggio ai veicoli elettrici, che però vanno incontro a degli ostacoli a livello delle infrastrutture; come sostiene Tracy Gehlan, “C’è anche da considerare che oggi non voglio passare mezz’ora ad aspettare che il mio veicolo si ricarichi, e questa è una delle maggiori sfide per il nostro settore, oggi”.

Di particolare interesse è stato l’intervento sul noleggio, dove i protagonisti principali del settore saranno i dati raccolti tramite la connettività di cui alcune aziende già dispongono su alcuni veicoli. Nonostante la mobilità condivisa ancora non abbia raggiunto l’efficienza prevista inizialmente, Gehlan ha dichiarato che stanno “prestando attenzione a questo settore, in ottica futura”.

Nel corso dell’evento sono stati affrontati gli argomenti più “caldi” del settore automobilistico, focalizzandosi anche sull’aspetto della digitalizzazione delle procedure di acquisto.

Vi segnaliamo l’articolo dell’evento al link seguente:

https://www.quattroruote.it/news/eventi/2020/02/05/quattroruote_day_dibattito.html

Movilia: Il partner ideale per la tua mobilità

Movilia nasce come polo di aggregazione di diversi professionisti del settore automotive con l’obiettivo di offrire soluzioni di mobilità innovative e personalizzate. Non esiste una soluzione ottimale per tutti, ma una mobilità su misura capace di generare risparmio di tempo e denaro.

Tutto questo passa per la consulenza e la professionalità dei diversi specialisti che operano all’interno di Movilia Store, il concept store di Movilia

Categorie articoli

Ultime offerte a noleggio