Auto del segmento F: di lusso, sportive e sicure
Metallici e brillanti occhi felini, profilo affilato o maestoso, linee slanciate o imponenti, personalità decisamente inconfondibile: è questo l’identikit che accomuna le belle e costose auto del segmento F. Sono le cosiddette “automobili di lusso”, vetture di rappresentanza che sono adatte a un pubblico con incarichi professionali importanti e stile di vita dispendioso.
In questo articolo raccontiamo della categoria automobilistica più lussuosa che ci sia, il segmento F. Elenchiamo le marche più conosciute e i migliori modelli che potrebbe esser vantaggioso provare con il noleggio a lungo termine.
Caratteristiche delle automobili del segmento F
Le auto del segmento F sono le più costose presenti sul mercato e vengono chiamate con l’espressione “luxury car”. Sono lunghe e spaziose, confortevoli all’interno come un soggiorno elegante. La grande comodità dell’abitacolo e il design ricercato si accompagnano a motori dalle elevate prestazioni, con potenza che può superare i 600 CV, cioè maggiore di 441 kW.
Per esempio, la Maserati Ghibli Trofeo mette a portata di piede destro ben 580 CV: basta far spuntare dal portafoglio, come una colomba dal cilindro, quasi centocinquantamila euro.
Auto di lusso: marche di riferimento
Ma quali sono le marche di automobili di lusso più richieste? Il segmento F è popolato di nomi altisonanti: le case automobilistiche che producono veri e proprio gioielli su quattro ruote sono note e i loro loghi spiccano per strada su luccicanti carrozzerie.
Si tratta di Audi, Bmw, Jaguar, Porsche, Maserati, Mercedes e Land Rover. Audi, Mercedes e Bmw hanno un’offerta che comprende anche veicoli di segmenti inferiori, mentre le altre imprese sono specializzate nel realizzare vetture premium.
Quali sono le automobili di lusso italiane
Tra le marche di auto di lusso italiane, spicca Maserati: il suo suv Grecale 2.0 250cv Mhev Gt Q4 Auto è personalizzabile in ogni dettaglio e disponibile per il noleggio a lungo termine. La casa automobilistica modenese è legata al mondo delle corse e il suo logo è ormai mitico: un tridente ispirato alla fontana del Nettuno a Bologna.
Maserati venne fondata nel 1914 e per i primi anni commercializzò solo veicoli per gare su strada.
Le migliori auto del segmento F
Automobili di lusso italiane e tedesche dominano il mercato del segmento F. Le luxury car più richieste sono le sofisticate Audi A8 e A8L, l’immensa berlina BMW Serie 7, l’imponente e classicissima Mercedes Classe S, e la sontuosa Maserati Ghibli.
Tra i Suv al gusto lusso estremo, ci sono BMW X7, Porsche Cayenne e Audi Q7 3.0 55 Tfsi Quattro Tiptronic. Nella categoria rientra anche Porsche Macan 2.0, da noi pronta per il noleggio a lungo termine, auto di lusso che puoi guidare con i vantaggi del nostro servizio.
Porsche Macan 2.0 a noleggio a lungo termine
Con noi puoi avere Porsche Macan 2.0 a noleggio a lungo termine, con un canone mensile tutto compreso che ti garantisce la massima flessibilità.
Tra le più belle berline di lusso sportive e sofisticate, Porsche Macan 2.0 ha un motore a benzina con quattro cilindri da 1.984 cm3. Al volante dà soddisfazione con i suoi 265 CV, pari a 195 kW. La trazione è integrale e il cambio è automatico, con sette rapporti, per non aver mai “buchi di potenza” e viaggiare sempre con soddisfazione. Si raggiunge la coppia massima di 400 Nm a 1800 giri.
Auto di lusso economiche, si fa per dire
Esistono auto di lusso economiche? “Lusso” ed “economico” sono due parole che di solito non stanno insieme. D’altra parte, per fare un salto di qualità tra i segmenti auto, e catapultarsi in “fascia F”, si potrebbe puntare sull’usato.
Per esempio, berline di lusso come la Mercedes Classe S talvolta sono rivendute a prezzi accessibili a chi ha un reddito medio. Un’altra soluzione è il noleggio a lungo termine che ti permette di spalmare i costi su un periodo definito, con un canone fisso mensile.