Auto del segmento E: ecco alcune delle migliori
Le auto del segmento E sono la scelta ideale per chi ama la comodità che fa un passetto in più verso il lusso. Spaziose, luccicanti, modaiole, queste automobili sono adatte ai lunghi viaggi e a far da mezzo di rappresentanza, per aziende o istituzioni.
Nell’articolo, raccontiamo quali sono le caratteristiche delle vetture di categoria E, elencando poi alcuni dei migliori modelli tra cui scegliere.
Quali sono le auto del segmento E
Le vetture del segmento E sono il prodotto del lavoro di figure professionali dell’ingegneria e del design delle case automobilistiche che puntano sull’esclusività. Si tratta, infatti, di automobili costose, con rifiniture e accessori di alto livello.
Sono berline che misurano più di cinque metri di lunghezza, caratterizzate da una carrozzeria a tre volumi. In inglese sono chiamate alternativamente “executive car” oppure “upper medium car”. Tra le marche più note e affermate del segmento, ci sono Audi, Lexus, Maserati e Volvo.
Alcune delle migliori auto del segmento E
Qui sotto riportiamo un elenco di alcune delle migliori auto del segmento E.
Sono modelli della nostra proposta per il noleggio a lungo termine, con contratti validi da uno a cinque anni e rata mensile tutto compreso: RCA, Kasko, copertura su furto e incendio, assistenza ventiquattr’ore su ventiquattro, manutenzione ordinaria e straordinaria. Per maggiori informazioni, leggi qui che cos’è il noleggio a lungo termine.
Audi Q7, l’ammiraglia sontuosa
Audi Q7 3.0 55 Tfsi Quattro Tiptronic è uno sfarzoso gioiello di tecnologia e design. Ha una linea elegante, con una personalità tra SUV e coupé e una presenza di ragguardevole imponenza. È dotata di un motore mild hybrid a 6 cilindri poderosi da 2.995 cc.
La trazione 4×4 la rende adatta anche agli spiriti avventurosi. Il cambio automatico a 8 rapporti lascia spazio alla spensieratezza, mentre la coppia massima misurata in 500 Nm e raggiunta a 1370 giri la fa grintosa e sportiva.
Lexus RX, tra le migliori auto ammiraglie, con un design futuristico
Tra le migliori auto ammiraglie sul mercato c’è Lexus RX 450h Executive My22 , dalle linee futuristiche, che appagano l’immaginazione. Cinque metri di bella tecnologia, con funzioni di assistenza alla guida e sistema anti collisione, il modello è dotato di un motore da 313 CV, pari a 230 kW.
È un 3.500 cc, garantisce bassi consumi, ha una coppia di 335 Nm. Lexus RX si distingue anche per il design sofisticato da fuoristrada e la trazione integrale permanente.
Maserati Grecale, l’ammiraglia che affascina
Ecco un’altra pietra preziosa del segmento E: l’auto Maserati Grecale 2.0 300cv Mhev Gt Q4 è raffinata nelle linee e nella tecnologia.
Ha un’aria regale che promana dal design di linee morbide e avvolgenti. Offre ben 300 CV di potenza, che equivalgono a 231 kW, e una coppia massima di 450 Nm a 2.000 giri al minuto. L’ampia scelta di accessori che garantiscono comfort e sicurezza si accompagna al motore mild hybrid che assicura bassi consumi e spirito ecofriendly.
Volvo XC90, regina del segmento E, auto sportiva ed elegante
La Volvo XC90 B5 D Awd Automatico Core presidia il segmento E come auto dalle dimensioni generose ma non esagerate.
Il design è sportivo e riflette tutte le caratteristiche del SUV, con un tocco di personalità assertiva nel profilo leggermente squadrato. Il motore mild hybrid a 4 cilindri in linea scioglie le briglie a 235 CV di potenza, cioè 173 kW. La coppia massima è di 480 Nm a 1740 giri a minuto.