Nuove auto 2023 con motore termico

Nuove auto 2023 con motore termico

Alcuni cambiamenti si fanno di colpo, altri pian piano: è il caso delle case automobilistiche che, tra le auto nuove 2023, ne propongono ancora diverse con motore termico.
Ma ad andare lenti, si va lontano, lontanissimo, anzi, dice il proverbio. Del resto, il bando ai propulsori a combustione previsto per il 2035 riguarda solo l’immatricolazione di vetture nuove.

Le automobili con motore a scoppio già acquistate potranno continuare a bere benzina e gasolio, finché demolitore non le demolisca. Vediamo, dunque, quali sono i più bei modelli di macchine diesel e benzina offerti dal mercato nei prossimi mesi.


Intanto, scegli un modello da noleggiare.


Nuove auto 2023 con motore termico

Giapponesi, francesi, inglesi, italiane e tedesche, le case di produzione del settore automotive han nostalgia dei motori endotermici. Hanno, così, messo insieme una squadra di ben dieci modelli.
Son tutte decisamente signore macchine, con un generoso numero di cavalli dalle criniere lucide e gli zoccoli svelti.
Dal design sportivo dell’Alfa Romeo alle linee massicce della Jeep, ce n’è per tutti i gusti, con la speranza che un giorno diventino realtà i carburanti e-fuel.

Alfa Romeo 33 stradale: pochi pretendenti per l’elettrica

Dell’Alfa Romeo 33 stradale c’è anche la versione elettrica, con 750 CV, ma pochi l’hanno apprezzata. Questa bella macchina sportiva, muscolosa, schiacciata alla strada, è già sold out ancor prima di esser stata presentata. Ma la gran parte degli acquirenti e delle acquirenti ha preferito la motorizzazione classica, con propulsore termico.
Si tratta di un 3.0 V6 biturbo da 620 CV che rappresenta una versione migliorata del 2.9 V6 montato sulla Quadrifoglio.

Il restyling di Audi Q8

La nuova versione del SUV tedesco Audi Q8 presenta leggere modifiche estetiche e migliorie nell’equipaggiamento. Restano, invece, inalterate le specifiche meccaniche.
I propulsori turbodiesel mild hybrid 3.0 V6 TDI da 231 e 286 CV rimangono invariati, così come i motori a benzina 3.0 V6 turbo da 340 CV e 4.0 V8 biturbo da 507 CV.

Al momento, non sono disponibili dettagli sulle versioni ibride plug-in della Q8. Si attende un incremento dell’autonomia elettrica per queste varianti.
Inoltre, non sono ancora state divulgate informazioni riguardo alla RS Q8, che nel modello attuale sguinzaglia ben 600 CV scatenati.

Non c’è 500, senza Fiat 600

Oltre che nella variante elettrica da 156 CV, Fiat 600 sarà disponibile con un propulsore a benzina da 1.2 litri e 100 CV, dotato di un sistema mild hybrid, dal primo trimestre del 2024.

Grazie alla tecnologia elettrificata, Fiat 600 può contare sul motore elettrico da 29 CV e sulla batteria da 48 V per coprire brevissimi tratti: percorsi di un chilometro e manovre a bassa velocità, come per esempio quelle delle fasi di parcheggio.

Hyundai Santa Fe, ancora più potente

Il nuovo SUV coreano del prossimo anno offre un design imponente e audace con forme squadrate. La Santa Fe sarà disponibile in versioni full hybrid e ibrida plug-in, con il potente motore turbo benzina 1.6 T-GDI e cambio automatico a sei rapporti.

Rispetto alla Tucson, la Santa Fe potrebbe vantare una maggiore potenza con i suoi 230 CV e 265 CV.

Con meccanica battagliera: ecco la nuova Jeep Wrangler

Il recente restyling non ha modificato la meccanica della Jeep Wrangler, che rimane disponibile solo come ibrida plug-in 4xe da 380 CV. Equipaggiata con un motore turbo benzina da 2 litri (272 CV) e un’unità elettrica (144 CV), include anche un secondo motore elettrico (63 CV) come generatore.
L’autonomia senza emissioni arriva fino a 44 km.


Guarda le nostre jeep disponibili per il noleggio.


Non è MINI Countryman, se non è grande su strada

Per il momento sono state presentate solo le versioni elettriche del crossover britannico MINI Countryman, con 204 CV e 313 CV. Tuttavia, MINI ha confermato l’introduzione di motori a combustione, inclusi il 1.5 e il 2.0, oltre a una variante diesel da 2 litri.

Assortimento Peugeot 3008: elettrica, mild hybrid e ibrida plug-it

Basata sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, la Peugeot 3008 avrà varianti elettriche, mild hybrid e ibrida plug-in.
Inizialmente presentata con potenze da 210, 230 e 320 CV, la gamma si amplierà mantenendo il design futuristico della seconda generazione.

Skoda Superb, novità in arrivo

La nuova Skoda Superb sta per nascere: è previsto, infatti, che esca sul mercato proprio per novembre 2023. Sarà “gemellina” della Volkswagen Passat sul piano della meccanica. Utilizzerà la medesima piattaforma e la stessa tecnologia, incorporando motori della wagon di Wolfsburg, tra cui il 1.5 TSI da 150 CV e il 2.0 TSI da 204 e 265 CV per le versioni a benzina.

Per le varianti diesel, il 2.0 TDI fornirà potenze di 122 CV, 150 CV e 193 CV, mentre le versioni ibride plug-in eHybrid raggiungeranno una potenza combinata di 204 CV e 272 CV.

Nove anni di Volkswagen Passat

Volkswagen Passat compie nove anni e sarà disponibile esclusivamente come station wagon Variant. Si presenta più grande e spaziosa del modello precedente, con nuove sospensioni adattive DCC Pro.

Volkswagen Tiguan

Grande “restauro” per  Volkswagen Tiguan. Il nuovo modello offre diverse opzioni di motorizzazione.
Il motore a benzina 2.0 TSI varia da 204 CV, con trazione anteriore, a 265 CV, con trazione integrale 4Motion.
Il turbodiesel 2.0 TDI è disponibile in configurazioni da 150 CV (2WD) e 193 CV (4Motion).

Le opzioni elettrificate includono i motori mild hybrid 1.5 eTSI da 130 CV o 150 CV, entrambi a trazione anteriore, con batteria da 48 Volt. Le varianti plug-in eHybrid offrono un’autonomia elettrica fino a 100 km, con un 1.5 TSI e un motore elettrico per un totale di 204 CV o 272 CV, a seconda delle versioni.


Noleggia a lungo termine una Vokswagen con noi.


Movilia: Il partner ideale per la tua mobilità

Movilia nasce come polo di aggregazione di diversi professionisti del settore automotive con l’obiettivo di offrire soluzioni di mobilità innovative e personalizzate. Non esiste una soluzione ottimale per tutti, ma una mobilità su misura capace di generare risparmio di tempo e denaro.

Tutto questo passa per la consulenza e la professionalità dei diversi specialisti che operano all’interno di Movilia Store, il concept store di Movilia

Categorie articoli