SUV segmento C: quali sono e come ci fanno sognare

SUV segmento C: quali sono e come ci fanno sognare

I SUV del segmento C ti danno tanto e ingombrano poco.

Se li scegli, prendendoli con il noleggio a lungo termine, hai:

  • il piacere e la sicurezza della guida rialzata;
  • la comodità di uno spazio interno ben ottimizzato per un’eccellente abitabilità;
  • le dimensioni compatte della carrozzeria.

Ultima chicca imperdibile per appassionati e appassionate di avventure su strada: molti modelli di questa categoria offrono anche la versione 4×4. Le sport utility vagon del segmento C misurano in lunghezza tra i 430-440 cm e i 460 cm e assicurano un bagagliaio capiente. Sono adatte a famiglie, imprese, professionisti e professioniste.

In questo articolo, raccontiamo di alcuni dei principali modelli che ci fanno sognare perché sono piccoli grandi gioielli dell’automotive.


GUARDA ORA LE OFFERTE


Perché scegliere un SUV del segmento C a noleggio

Le automobili del segmento C con design e caratteristiche da SUV hanno un prezzo più elevato rispetto a quello di una normale utilitaria.
Questo aspetto rispecchia le caratteristiche delle vetture del genere:

  • motori più potenti;
  • comfort eccellente;
  • estrema cura dei dettagli nella progettazione;
  • optional di alto livello;
  • design raffinato.

Con il noleggio a lungo termine, guidi tutti i giorni un’auto elegante, comoda, funzionale e sicura senza impegnare un capitale relativamente elevato.

In più, puoi contare sulla massima flessibilità perché è tutto compreso nel canone mensile concordato per il tempo che vuoi tu:

  • assicurazione;
  • manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • assistenza su strada;
  • gestione dei sinistri;
  • gestione delle contravvenzioni;
  • cambio degli pneumatici.

Alcuni dei principali modelli di SUV del segmento C

Ecco quali sono alcuni dei principali modelli di SUV che rientrano nella categoria del segmento C:

Un SUV elegante e potente: Alfa Romeo Tonale

Una vera regina del design automotive: Alfa Romeo Tonale si distingue per le linee eleganti e sinuose. Mostra un aspetto moderno e sportivo, pur mantenendo il fascino del linguaggio stilistico della casa automobilistica di Arese. Il frontale è dominato dal caratteristico scudetto Alfa, da cui si sviluppano i fari dotati di tecnologia matrix-led. Il paraurti presenta generose prese d’aria, che richiamano la Stelvio. Il nuovo SUV del Biscione misura 4,53 metri in lunghezza, con larghezza e altezza di rispettivamente 1,84 e 1,600 metri.
Il bagagliaio ha una capacità minima di 500 litri, che si riduce a 450 nella versione plug-in. È disponibile anche la potente versione plug-in hybrid Q4 da 280CV.

Potenza funzionale e divertente: BMW X1

Il SUV di dimensioni medie di casa BMW è la X1, vettura grintosa che assicura il massimo divertimento al volante.
È proposta con diverse motorizzazioni:

  • benzina;
  • diesel;
  • ibrido plug-in;
  • full electric (versione iX1).

Fuoristrada cittadino: Jeep Compass

Muso assertivo, assetto sportivo, comfort esclusivo: Jeep Compass è una vettura versatile che soddisfa le esigenze di chi se ne serve per viaggi, avventure e spostamenti quotidiani. La Jeep Compass è elegante confortevole: gli interni accoglienti e le sospensioni ben calibrate attenuano efficacemente le irregolarità della strada. Completo di numerose funzioni intuitive, il sistema multimediale si integra bene con l’ampio schermo posizionato nella parte alta della consolle.

Disponibile in versione a due o quattro ruote motrici, la Jeep Compass offre un’esperienza di guida agevole, con uno sterzo leggero e un cambio preciso, garantendo tenuta di strada e maneggevolezza. Con una “luce” di 22 centimetri fra il fondo dell’auto e il suolo, è in grado di affrontare terreni sconnessi con relativa facilità.

SUV che per il nuovo anno han fatto il restyling

In questo nuovo anno ormai arrivato alla rinascita della primavera, sono attesissime anche le rinascite dei design di alcuni modelli.

Eccoli:

Peugeot 3008 cresce e si fa bella

La nuovissima Peugeot 3008 diventa più grande e più bella: è più lunga di quasi dieci centimetri e rivoluziona il suo design. Ha un tetto spiovente che richiama le forme delle fastback che la rende una sorta di incantevole SUV coupé. Il frontale è caratterizzato da una calandra priva di cornice che sembra integrarsi perfettamente con il logo Peugeot. I fari danno tanto carattere all’insieme, perché sono sottili e hanno una firma luminosa a forma di artiglio.

All’interno, spicca lo schermo curvo da 21 pollici che mette insieme strumentazione digitale e infotainment. Lo spazio a bordo è generoso e il bagagliaio si espande ulteriormente rispetto al modello attuale, raggiungendo i 520 litri di capacità. Per quanto riguarda la propulsione, la gamma motori include anche una versione 100% elettrica, disponibile con due diverse opzioni di batteria e un’autonomia dichiarata fino a 700 km.

Nuovi muscoli per Volkswagen Tiguan

Tiguan è l’automobile di Volkswagen più venduta nel mondo. Il restyling di quest’anno è stato progettato a partire dalla piattaforma MQB Evo che dà qualche centimetro in più in lunghezza e tanto spazio interno che migliora abitabilità e capienza. Il nuovo look conferisce alla vettura un’imponente e muscolosa presenza.
Sono state ripensate le tecnologie di intrattenimento e assistenza alla guida: lo schermo ha dimensioni maggiori e il software che gestisce tutte le funzioni è nuovo.

La nuova Tiguan è disponibile con motorizzazioni benzina, diesel, mild hybrid e plug-in, con la possibilità di fare percorsi anche di 100 km con alimentazione completamente elettrica.

La rivoluzione negli interni: Tesla Model Y

Il design della nuova Tesla Model Y sarà probabilmente molto simile a quello della Model X. I fari a goccia potrebbero essere sostituiti da gruppi ottici più sottili con LED, mentre anche i fari posteriori e i paraurti avranno un restyling. La carrozzeria non dovrebbe presentare grandi rivoluzioni.
Negli interni, le novità principali includono:

  • volante con comandi integrati per le frecce;
  • schermo sul tunnel centrale per i passeggeri seduti sul sedile posteriore;
  • nuovi rivestimenti e illuminazione a LED.

Tesla Model Y sarà disponibile in versioni a trazione posteriore e integrale, con varianti Standard Range e Long Range, mentre in futuro verrà introdotta la potente versione Performance.


NOLEGGIA ADESSO


Movilia: Il partner ideale per la tua mobilità

Movilia nasce come polo di aggregazione di diversi professionisti del settore automotive con l’obiettivo di offrire soluzioni di mobilità innovative e personalizzate. Non esiste una soluzione ottimale per tutti, ma una mobilità su misura capace di generare risparmio di tempo e denaro.

Tutto questo passa per la consulenza e la professionalità dei diversi specialisti che operano all’interno di Movilia Store, il concept store di Movilia

Categorie articoli

Ultime offerte a noleggio