Migliori fuoristrada 4×4: noleggio e consigli per scegliere

Migliori fuoristrada 4×4: noleggio e consigli per scegliere

Sogni di inerpicarti su strade sconnesse, tortuose, ripide, profumate d’avventura, alla guida di uno dei migliori fuoristrada 4×4 in commercio?
Fantastichi sul rombo dei giri che salgono, sulle vibrazioni del telaio che reagisce a buche e saltelli, sulla trazione integrale che vince fango, neve e acqua?

Allora il noleggio di un fuoristrada 4×4 potrebbe fare al caso tuo e riportarti a sonni meno movimentati in attesa di metterti al volante. In questo articolo, spieghiamo che cosa si intende per fuoristrada 4×4, se tutti i fuoristrada sono effettivamente 4×4, e quali caratteristiche considerare nella scelta.

In più, qui sotto, trovi un elenco dei modelli da noleggiare a lungo termine.


NOLEGGIA E PARTI


Che cosa vuol dire fuoristrada 4×4?

L’espressione “fuoristrada 4×4” indica la presenza di un sistema di trazione integrale, in cui tutte e quattro le ruote del veicolo sono coinvolte nella propulsione. Questa caratteristica conferisce al veicolo una maggiore adattabilità a varie condizioni di guida, sia su strada sia in fuoristrada.

I fuoristrada sono tutti 4×4?

La correlazione tra i fuoristrada e il sistema 4×4 è comune, ma non automatica. Molti fuoristrada sono equipaggiati con un sistema di trazione integrale 4×4, cioè i quattro pneumatici agiscono sul terreno sospinti direttamente dalla potenza del motore.
Questo contribuisce significativamente alle prestazioni della vettura in situazioni di guida critiche, quando è minacciata l’aderenza delle ruote al suolo.

Noleggio fuoristrada 4×4: perché scegliere un’auto così avventurosa

Il noleggio a lungo termine di fuoristrada 4×4 è una scelta sensata per chi cerca flessibilità e prestazioni superiori su strade accidentate, innevate o fangose. La flessibilità è data dal contratto di noleggio, che permette di adattare costi e servizi alle specifiche esigenze di imprese, professionisti e privati.

I veicoli con trazione integrale, spesso, costano di più rispetto alle consuete automobili basse con trazione anteriore.

Noleggiarli, quindi, può voler dire anche risparmiare e non far fronte all’eventuale svalutazione: distribuisci l’investimento su un numero prestabilito di mesi, senza impegnarti in un acquisto. Le possibili personalizzazioni del noleggio a lungo termine sono comprese in un canone mensile fisso che allontana per sempre tutta la burocrazia legata al possesso di un’auto.

Li puoi usare dove vuoi

I fuoristrada 4×4 offrono un equilibrio tra avventura e funzionalità.
Non solo garantiscono maggiore stabilità del veicolo in caso di maltempo, ma allargano gli orizzonti: durante i viaggi di piacere una capatina su un allettante sterrato diventa un’opzione da considerare con entusiasmo e senza preoccupazioni.

Versatilità off-road dei migliori fuoristrada 4×4

La versatilità dei fuoristrada 4×4 li rende perfette auto da montagna. Infatti, sono versatili perché possono agevolmente affrontare percorsi sterrati, ripidi, innevati, sferzati dall’acqua o fangosi. I progetti delle vetture a trazione integrale son fatti per garantire una guida sicura anche in condizioni impegnative.

Design sportivo e avventuroso

Il design dei fuoristrada 4×4 suggerisce uno stile di vita avventuroso tra strade sterrate e natura “selvaggia”. È caratterizzato da linee dinamiche e dettagli geometrici che sono il risultato di una progettazione finalizzata a stabilità e robustezza.

Connettività, tecnologia e comfort di guida

I fuoristrada 4×4 attualmente in commercio non si limitano a garantire la massima sicurezza su tutti i tipi di terreno. Offrono molto di più: comfort di guida e tanti optional per un’esperienza al volante davvero piacevole. Integrano tecnologie avanzate per una guida sempre “connessa”.
Sistemi di infotainment e funzionalità dell’intelligenza artificiale sono come ciliegine sulla torta delle tue avventure.

Capacità di traino

Chi vuol portarsi appresso nei viaggi una roulotte, una piccola barca o un qualsiasi rimorchio, ha bisogno di avere una vettura con una certa capacità di traino: ecco che anche in questo caso i fuoristrada 4×4 sono una scelta azzeccata.

La Land Rover Defender, per esempio, permette di trainare rimorchi di massa fino a 3.500 Kg.

Manutenzione e assistenza delle cauto 4WD

I programmi di manutenzione e assistenza sono pensati e organizzati per garantire che le auto 4WD rimangano affidabili nel tempo. Una scrupolosa e periodica manutenzione preserva le prestazioni ottimali del veicolo: chi guida può concentrarsi sull’avventura, senza preoccupazioni.

Modelli di fuoristrada 4×4

Jeep Renegade

Silhouette da jeep, passaruota in plastica a contrasto da off road, mancorrenti sul tetto: il design di Jeep Renegade è in tutto e per tutto da vero fuoristrada. In lunghezza, supera di pochi centimetri i 4 m, così da esser perfetta anche in città. Il bagagliaio è di 351 l, che scendono a 330 nella versione hybrid.
Lo spazio interno è buono, il giusto per garantire comodità e libertà nei movimenti.

Ford Kuga

È caratterizzata da linee morbide che si ispirano al design della Focus. La piattaforma, infatti, è la medesima, così come la plancia interna. L’altezza da terra è ridotta, ma la lunghezza è di 4,63 m. Il bagagliaio offre 400 l di capacità nella versione plug-in, che diventano 435 nelle altre versioni.
Il cruscotto è completamente digitale e tutti i comandi sono immediatamente a disposizione di chi guida.

Toyota Corolla Cross

Si può avere nella versione con trazione integrale grazie a un secondo motore elettrico posteriore: il modello 4×4 pesa 1.500 Kg ed è lungo 4,40 m. Gli interni assicurano spazio e comodità, anche nei sedili posteriori. Tra i due sedili anteriori c’è un airbag aggiuntivo che aumenta la sicurezza della vettura. Lo schermo centrale da 10,5 pollici fornisce un ottimo sistema di infotainment. Monta un sistema ibrido, la quinta generazione di quello della Prius.


NOLEGGIA CON NOI


Movilia: Il partner ideale per la tua mobilità

Movilia nasce come polo di aggregazione di diversi professionisti del settore automotive con l’obiettivo di offrire soluzioni di mobilità innovative e personalizzate. Non esiste una soluzione ottimale per tutti, ma una mobilità su misura capace di generare risparmio di tempo e denaro.

Tutto questo passa per la consulenza e la professionalità dei diversi specialisti che operano all’interno di Movilia Store, il concept store di Movilia

Categorie articoli